Ipersonnie

Salve.

Le ipersonnie somatoformi e idiopatiche sono curabili con guarigione completa?

E c'è un professionista con competenze specifiche in Italia?

Al momento, mooolti neurologi e psichiatri si sono dichiarati incompetenti: non gli erano mai capitati casi lamentanti queste patologie.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
I suoi colleghi si sono arenati sui sintomi: simili a quelli sperimentabili dopo 24h consecutive di veglia.
E quindi non hanno proposto soluzioni: il neurologo/centro del sonno rimandano allo psichiatra e viceversa.
Ci sarà uno specialista per queste patologie?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il sintomo principale è che dorme troppo?

Sono state proposte terapie per la risoluzione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Il sintomo principale è una sonnolenza invalidante h24: che negli anni ha generato stress, somatizzazione d’ansia etc.
Come detto: i neurologi-centri del sonno rimandano agli psichiatri e questi ultimi ai primi: un rimando dell’incombenza senza fine.
Domanda: non c'è in Italia uno specialista estremamente preparato sulle ipersonnie psichiatriche/neurologiche?
Distinti saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#6]
dopo
Utente
6 settimane di venlafaxina 75mg;
2 mesi di Duloxetina 60 mg;
3 mesi di fluoxetina 20 mg;
Con peggioramento sintomi e appiattimento psicofisico verso il basso.