Facciamo poco l'amore
Siamo assieme da poco più di 5 mesi e dopo aver risolto un mio presunto problema di eiaculazione precoce (ho 30 anni e ho fatto l'amore per la prima volta con lei), ho cominciato ad essere più sicuro di me stesso e ad esternare il mio desiderio nei suoi confronti, e in questo non penso ci sia nulla di male.
Il fatto è che non è ricambiato, molte volte mi sento respinto e per nulla desiderato. Facciamo l'amore una volta a settimana e a me sembra molto molto poco. Non sono una persona egoista visto che lei ha dei problemi di raggiungimento dell'orgasmo vaginale compenso con i preliminari, cercando di portarla al piacere.
Ho appunto 30 anni e ne ho parlato ampiamente e lungamente con lei cercando di portare sempre pazienza, cercando di far passare del tempo. Siamo stati in vacanza e li ... lo abbiamo fatto quasi tutti i giorni, a volte anche due volte in un giorno e io ho pensato subito che il "problema" fosse risolto ... una volta tornati dalle ferie le tempistiche sono ritornate nella sua "norma" e ogni volta che affrontiamo il discorso lei se ne esce con "anche prima era così!" e io le rispondo che io non sono un suo EX io ho le mie esigenze e non dico che siano legge, ma dobbiamo trovare un punto d'incontro!
Ora ... io mi sto un po' stufando della situazione perchè io la amo e non capisco questo tentennare su una così così bella come il fare l'amore!
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento mi darete.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, è interessante il riferimento al fatto che in vacanza la frequenza dei rapporti è praticamente decuplicata. Ma questo potrebbe essere un indizio più per voi che per noi, dato che non vi conosciamo.
Se ne avete già parlato a lungo senza arrivare a capo di niente, potrebbe essere utile consultare insieme uno psicologo, per approfondire. Cerchi però di non mettere la sua ragazza davanti a un ultimatum, perché potrebbe irrigidirsi. Glielo proponga come una cosa che servirà più a lei (che ci scrive) che a lei (la sua ragazza).
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
molte persone iniziano la loro attività sessuale verso i 30 anni: alcune di esse però continuano a sentirsi insicure per molto tempo.
Penso che questo vago senso di "insicurezza" sia alla base dei vostri problemi sessuali. Ha ragione Lei: dovreste cercare una negoziazione, un punto in comune, e questo processo passa attraverso la comunicazione.
Se nella coppia questo non funziona correttamente, il consiglio è quello di rivolgervi ad uno Psicologo/a.
Ma prima insistete sulla comunicazione, mi raccomando
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_