Tristezza giornaliera
Salve, volevo un informazione
Sto vivendo un periodo della mia vita abbastanza triste
Ovvero a volte ho ansia un peso sullo stomaco
e mi sento spesso giù di morale
e spesso non riesco a guardare le cose dal lato positivo
volevo sapere se c’è qualcosa che posso assumere che mi può aiutare a combattere questi sintomi specialmente la tristezza.
Mi avevano dato iperico in tintura madre a gocce e ansiolev sempre a gocce ma non ho visto risultati, cosa posso fare?
Per tirarmi su

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
credo che ci sia un equivoco: lei sta scrivendo nel settore Psicologia, dove la cura per i sintomi ansiosi, che nel suo caso sembrano presentare anche elementi depressivi, non si attua con i farmaci.
Alla sua domanda "volevo sapere se c’è qualcosa che posso assumere che mi può aiutare a combattere questi sintomi specialmente la tristezza" da qui rispondiamo suggerendole una terapia psicologica, che le permetta di capire i meccanismi del suo umore e di riprendere una vita soddisfacente.
Se invece preferisce intervenire sulla sua condizione con i farmaci, può inoltrare il suo quesito in Psichiatria.
Se crede, provi a scriverci quali pensieri o quali esperienze si sono accompagnati a questo abbassamento dell'umore.
Buone cose.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com