Ho 30 anni e un sacco di problemi

Buongiorno o buonasera a chi vorrà rispondermi.

Sono una ragazza di 30 anni e mi sento una fallita.

In questo momento sto cercando attivamente lavoro ma è difficile.

Sono depressa e sono seguita dalla ASL della mia città.

Purtroppo per quasi tutta la mia vita ho dovuto fare i conti con la Depressione.

Quando ho finito la scuola superiore invece di cercare subito lavoro mi sono depressa e ho avuto un paio di anni terribili.

Ho scoperto da poco di essere ADHD (nel privato) perché nel pubblico mi hanno detto che la valutazione fatta non "vale".

Mi hanno dato una Psichiatra alla ASL che mi spaventa, non mi capisce ed è una "bulla" che mi risponde male.

Cambiarla in ASL è molto difficile io ci ho provato ma purtroppo ciò non è avvenuto.

Ho tanto dolore dentro di me.

Avevo (?) un hobbie ovvero Disegno ma non riesco più a disegnare, sono paralizzata.

Passo i miei pomeriggi a non fare nulla, sento che sto perdendo tempo ed energie.

Piango tanto.

La mia ADHD mi paralizza, non riesco a fare nulla.

Mi sento male, aiutatemi vi prego.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 187
Gentile utente,
esistono delle terapie basate sull'arte: Arteterapia, Musicoterapia.
Provi a cercarle nella sua città.
Provi a fare anche dei corsi online: spesso una terapia di gruppo sortisce effetti che la terapia individuale non raggiunge; sempre che lei stia facendo una vera terapia, perché parla di una psichiatra, e non tutti gli psichiatri sono specializzati anche come psicoterapeuti.
Le suggerisco di prendere in considerazione le terapie elencate al link https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/1013719-psicoterapia-analitica-breve.html#3932471
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com