Ansia o altro?

Salve.
E dal 7 gennaio che sono a casa dal lavoro perché mi è capitato un attacco di panico mentre guidavo.
Da li ho iniziato ad andare praticamente tutti i giorni in pronto soccorso, svariate visite private dove ognuno diceva la sua.
Ho iniziato una terapia con cipralex preso per 2 mesi senza grossi benefici.
Ho cambiato psichiatra che mi ha prescritto sertralina da 0.75 più 3 volte al giorno di xanax... ma ho il costante pensiero che potrebbe succedermi qualcosa da un momento all'altro... avevo problemi allo stomaco prendo pantorc da 40 ma adesso sento fastidi al torace con bruciore alla gola non sempre però mi hanno consigliato una gastroscopia ma lo psichiatra dice che non serve... i sintomi che sentivo prima erano un senso di vuoto al petto e mancanza di fiato dolori addominali una volta sono anche svenuta e le prime settimane mangiavo anche poco e ho perso peso.
Sono carente di ferro e vitamina d.
Sentivo vampate di calore, palpitazioni anche di notte.
Intestino a volte faccio fatica a volte feci diarroiche.
Mentre adesso a parte quel pensiero fisso che non se ne va sento fastidi al petto, bruciore alla gola ogni tanto e passo le mie giornate a piangere.

Vorrei chiedere un parere se ci potrebbe essere altro.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Maria Graziano Psicologo 35 1
Gentile utente,
oltre al suo messaggio odierno ho letto la sua lunga storia clinica da cui emergono tutta una serie di sintomatologie principalmente collegate all’ansia e agli attacchi di panico per le quali lei è già in cura da uno psichiatra. Le chiedo se sono state affrontate le cause del suo stato di salute o ci si è solo soffermati ai sintomi. La terapia farmacologica è stata affiancata da un intervento di psicoterapeuta? Nel caso non lo abbia già fatto le consiglio di rivolgersi ad uno specialista cognitivo-comportamentale per l’apprendimento di modalità di pensiero e di comportamento più funzionali alla cura degli attacchi di panico.
Cordialmente.
Dott.ssa Maria Graziano

Dott.ssa Maria Graziano mari.graziano1971@gmail.com
www.analisiemozionalemariagraziano.it