Crescita e paura della morte

Sono una ragazza di 27b anni e da qualche giorno provo paura per la morte, paura che i miei cari non ci saranno più e che anch'io andrò incontro al nulla. é possibile che provi ciò per il fatto che la mia vita sta cambiando? Sono fidanzata da un anno con un ragazzo che amo molto e dal quale sono amata; siamo stati-per me era la prima volta- in vacanza assieme e siamo stati benissimo; da due mesi frequenta abitualmente casa mia e mi ha regalato un anello. é possibile che questa angoscia- che ora, molto lentamente sembra andare via, perchè ho cercato e cerco, di metabolizzarla, analizzarla, farla mia- dipenda dalla paura delle reponsabilità, della crescita, del distacco?Come fare per superarla?grazie mille
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
di solito la paura della morte si fa sentire proprio nei momenti importanti della nostra vita: abbiamo paura che tutto possa finire, e che i nostri progetti rimangano in sospeso.

Provi a leggere questo articolo che parla proprio della paura della morte https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/208-la-paura-della-morte.html

E provi a pensare a quanto è importante per Lei questo momento particolare: vedrà ceh troverà le risposte

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Utente
Grazie