Problemi di coppia sono disperata

Salve sono una ragazza di 29 anni sono fidanzata da quasi 4 mesi con un ragazzo, ma ultimamente le cose non vanno più bene fra noi.
Da un pò di tempo stiamo avendo alti e bassi in quanto lui ogni volta che usciamo si lamenta sempre dei suoi problemi lavorativi ecc con me e mi demoralizza molto, inoltre in questo periodo si sta ammalando spesso e sta dando la colpa a me che lo stresso molto dicendo che voglio spesso uscire con lui, anche se in realtà non ci vediamo nemmeno così tanto in quanto ci vediamo un paio di volte a settimana e principalmente durante il weekend.
Si lamenta del fatto che uscendo oltre a stressarsi, spreca molti soldi anche se alla fine non ha problemi economici.
Adesso abbiamo deciso di fare una pausa di riflessione, lui mi ha detto se vuoi stare con me le regole sono queste, anche se ultimamente è spesso arrabbiato e ha alti e bassi a livello di umore mi ha detto che lui comunque mi ama e prova un vero sentimento per me, anch'io lo amo ma è difficile vederlo poco per me...non so cosa fare in questa situazione se lasciarlo perdere o meno vi prego aiutatemi sono disperata...!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile,

prima di disperarsi, credo si debba anche trovare un giusto equilibrio e un compromesso che possa stare bene ad entrambi. La relazione dura da quattro mesi, mi pare fisiologico incorrere anche in screzi per trovare i propri spazi.
E' anche vero che a prima vista può sembrare che abbiate due modi molto diversi di vedere le cose e le relazioni. Mi pare però un buon punto di partenza per conoscervi meglio e per discuterne con calma. Ci si può accordare, oppure capire che si desidera qualcosa di diverso.

Cordiali saluti,
Angela Pileci

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica