Litigi di coppia

Buongiorno dottori, sarò breve: ho 28 anni da due Anni sto con un ragazzo di 32.
Stiamo bene, ci sproniamo, ridiamo, siamo entrambi indipendenti e ci amiamo.
Da qualche mese conviviamo e stiamo bene fino a quando...Una volta al mese litighiamo di brutto (ma di brutto), SEMPRE quando ho il ciclo.
Praticamente non abbiamo mai discussioni o litigi ma è puntuale questa volta al mese.
Questo ci fa male e portiamo poi gli stascichi dello scontro per circa due giorni, poi parliamo e ci riuniamo...ma poi il mese dopo succede lo stesso.
Sono demoralizzata e vorrei riuscire a capire cosa fare.
Vi ringranzio.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Una volta al mese litighiamo di brutto (ma di brutto), SEMPRE quando ho il ciclo."

Gentile Utente,
ha provato in prima battuta a discutere questa problematica con il medico, in particolare con il ginecologo? Mi fa degli esempi, ad esempi, raccontando brevemente su cosa litigate e che cosa La fa arrabbiare fino a "litigare di brutto"?

Cordiali saluti,
Angela Pileci

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Carissima Dottoressa, Ringranzio per la celere risposta. Un fatto particolare è che in effetti a me sembra Che sia lui ad iniziare, e quindi o non me ne rendo conto oppure è solo un caso che io abbia il ciclo e che in realtà lui è nervoso.... Il problema è che non sappiamo litigare io esplodo quando lui alza la voce e lui la alza ancora di piú (secondo lui è normale alzare la voce quando si litiga, secondo me no), facendoci entrare in un vortice distruttivo....