Problema di Relazione amorosa

Buongiorno a tutti, stó da 7 anni con una ragazza, la amo tantissimo abbiamo passato sia momenti felici che momenti tristi insieme, non vorrei mai lasciarla, la questione è che negli ultimi 2 anni si è lasciata un po andare con il cibo e tutto il resto.
premetto che la amo e non vorrei mai lasciarla per una questione del genere, ho cercato indirettamente di farglielo capire che comunque sia sta mettendo troppo peso, non ritengo sia una cosa sbagliata ma proprio da questa ragione mi sono reso conto che non ho più attrazione fisica nei suoi confronti lei ha 22 anni molto giovane penso sia sbagliato lasciarsi andare in quel modo.
Non so come dirgli questa cosa dato che comunque sia l’ho sempre rassicurata per quanto riguarda questo suo aspetto perchè io non vorrei lasciarla ma vorrei fargli capire che deve mettersi un po in forma premetto che io comunque sia mi alleno sono attivo sia fisicamente che mentalmente ho un ottima forma fisica spesso gli ho chiesto di allenarsi con me ma preferisce poltrire e non fare niente che dedicarsi un po a se stessa.
Come gli posso dire che ho perso attrazione sessuale nei suoi confronti E che comunque sia ha bisogno di mettersi un po in forma?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei sembra mandare messaggio contraddittori.
Da un lato verso la sua ragazza che "mette su peso" "l’ho sempre rassicurata per quanto riguarda questo suo aspetto".
Dall'altra ".. proprio da questa ragione mi sono reso conto che non ho più attrazione fisica nei suoi confronti .."
Eppure non gliene parla apertamente, ma
"..ho cercato indirettamente di farglielo capire che comunque sia sta mettendo troppo peso..".

E dunque la ragazza, rassicurata, non coglie i Suoi messaggi impliciti, e neppure il fatto che Lei presumibilmente la cerchi poco sessualmente.

La comunicazione nella coppia ha da essere chiara e schietta, sia pure in modo gentile ma non troppo timido.
L'accettazione del/la partner rarissimamente è totale e completa, come spesso si legge. Oppure lo è ma la coppia amorosa diventa una coppia .. amica.

Riguardo alla perdita di attrazione perso la sua ragazza, ci possono essere anche altri elementi che scoraggiano la sua libìdo?

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/