Problemi respirazione e brividi

ciao ho un grosso problema.. sn una ragazzo di 15 anni e spesso mi capita di sentire il bisogno di bloccare la respirazione x farmi venire brividi alla skiena... qsto problema ultimamente si verifica piu spesso e ormai di continuo.. mi viene il bisogno di farmi venire dei brividi nella parte superiore della skiena... è come se fosse un tic ma x fare ciò nn devo respirare e mi viene da tremare.. infine se quando devo causarmi brividi piego la testa all indietro, essi vengono piu facilmente
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile ragazzo, si tratta probabilmente, di un modo di scaricare la tensione che ha assunto la forma di un vero e proprio tic. A volte i tic si estinguono da soli, se no chieda aiuto al suo medico o ad uno psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks