Ricucire un rapporto dopo una sofferenza

Salve, avevo chiesto un consulto circa due mesi fà spinta dalla disperazione perchè il mio ragazzo aveva preso una pausa di riflessione, durante la quale frequentava un'altra ragazza. Ho passato due mesi di inferno, sono stata malissimo per paura di perderlo, e mi sono tormentata per tutto il tempo dando la colpa a me stessa per tutto quello che stava accadendo.
Bè, dopo due mesi lui è tornato da me. E' tornato senza dare spiegazioni, ma io ero talmente felice che l'importante per me era che fosse tornato, punto. Ora però il mio entusiamo è sceso a picco. Non capisco. Quando lui si era allontanato, mi sembrava di morire. Ora che è di nuovo quì con me, sembra che io voglia pensare solo a me stessa. E' ridicolo, assurdo, che dopo aver sofferto così tanto, dopo aver fatto del tutto per riaverlo con me, ora mi senta così fredda, nonchè senza tutte quelle certezze che avevo quando lui non c'era!
Non ci capisco più niente...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)E' ridicolo, assurdo, che dopo aver sofferto così tanto, dopo aver fatto del tutto per riaverlo con me, ora mi senta così fredda (..)
No è un classico!
rischiare di perdere ciò che è stato nostro o che riteniamo ancora tale è fonte di stress e preoccupazione, se tale rischio scompare anche la preoccupazione viene meno. a volte si corre il rischio di mal interpretare questo stato come perdita dell'interesse quando, in realtà, può trattarsi solo di una caduta della tensione.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottore,
quello che dice mi rincuora molto! D'altronde, se non avessi interesse per lui, non sarei stata così male no?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, viva il suo rapporto con serenità e assapori tutto quello che c'è di buono in questo.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie ancora dottore.
Cordiali saluti e buon lavoro.