Sesso
gentilissimi...ho un amico anzi direi qualcosa di più anche se lui non vuole legami, con cui ho rapporti molto distanziati circa ogni due settimane se non una volta al mese ho provato a chiedere delle sue ex ma dice che è stato sempre così anche se due figli li ha fatti......ma inizio ad essere stanca di questo rapporto anche se ci sono affezionata e ci sto bene insieme, lui sente poco lo stimolo e non ha molte fantasie. il pene diventa eretto e duro solo se sono in posizione da dietro se no rimane morbido...penso mi capirà... se poi io chiedo di cambire posizione finito tutto senza nemmeno l' eiaculazione... non vuole fare un consulto ma adesso io sono stanca di rimanere spesso a metà e dovermi accontentare da sola... penso che chiuderò il rapporto.. a lui va bene così anche se ogni tanto prova a farmi godere in altri modi normali...ma con poco successo...anche perchè poi divento nervosa ... grazie...

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente non si comprende la natura del suo consulto.
uno sfogo? una richiesta di consiglio?
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
...non era uno sfogo...semplicemente volevo sapere da cosa poteva dipendere, questo fatto mi incuriosisce, un uomo con pochissima voglia di fare sesso è una perla rara e poi le complicazioni... mi da l'idea di n blocco...a livello emotivo di testa o qualcosa del genere ma psso sbagliarmi....
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
non possiamo sapere cosa passa per la testa del suo uomo, blocchi, condizionamenti, ogni cosa può essere alla base del problema, sempre che lui lo viva come tale.
solo una valutazione psicologica potrebbe farvi venire a capo della situazione, ma essa non può essere imposta.
[#4]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente
se il suo compagno non accetta di sottoporsi ad una consulenza allora è davvero difficile trovare una soluzione.
Da ciò che scrive pare che lei abbia già preso una decisione, ma mi chiedo come mai scrive su questo sito se davvero è giunta ad una soluzione?
Ci pensi, forse non è davvero così, forse una parte di lei spera di poter rimettere le cose al loro posto.
Allora perchè non prova a parlarne con lui così come ha fatto con noi, provando a comunicarle che lei è disponibile a chiedere aiuto purchè lo sia anche lui altrimenti per lei la situazione diventa pesante da tollerar; si dia e gli dia questa possibilità.
Cordiali saluti
Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> un uomo con pochissima voglia di fare sesso è una perla rara
>>>
Gentile signora, forse questo corrisponde a una sua convinzione personale, ma la realtà è che il desiderio sessuale è molto variabile fra le persone, anche fra gli uomini. Può variare in funzione dell'età, della condizione medica o di quella psicologica.
Se per lei quest'uomo è anche un amico, potreste decidere di restare comunque amici, ma di trovare la soddisfazione sessuale altrove.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#6]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
penso anche io che il parlarne direttamente con lui sia il primo passo verso la soluzione
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_