Omosessualit

ciao ...
ho 42 anni, sono single e ho avuto le mie esperienze sentimentali e sessuali con donne, le donne mi eccitano molto ma .... da quando ho provato un esperienza particolare ..... ho delle nuove pulsioni che comunque si manifestano maggiormente quando non ho relazioni eterosessuali.
L'esperienza che ho provato e che mi è rimasta impressa è stata quando, una sera, decisi di andare in un cinema a luci rosse. Quella sera venni avvicinato da un signore che aveva circa vent'anni piu di me, ha incominciato ad accarezzarmi e la cosa mi piaceva, poi mi ha preso la mano facendomi toccare il suo membro e anche quella cosa mi piaceva ...... ero molto eccitato e ad un certo punto .... mi ha fatto inginocchiare e ho avuto un rapporto orale. La cosa mi ha eccitato moltissimo, e mi piaceva molto anche il fatto che altre persone mi guardassero in quel momento. E' un esperienza che poi ho ripetuto sempre nelle stesse modalità e luoghi.
Sento che dare piacere e fare godere una persona di una certa età, soprattutto oralmente, è una cosa che mi appaga tantissimo, e l'essere guardato mentre lo faccio mi eccita molto ...... ma comunque quando ho relazioni eterosessuali questo desiderio si affievolisce ...ma non scompare del tutto. Tra le altre cose ... ho sempre avuto il desiderio di vedere la mia donna avere un rapporto sessuale ... in particolare orale .... con un altro o altri uomini ...ma non ho mai avuto il coraggio di esprimerlo.
Ecco vorrei sapere che cosa ho?? E' così grave o strano?? sono omosessuale?? Perchè ho queste pulsioni?
Grazie per l'attenzione dedicatami.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente con questo suo "che cosa ho"? sembrerebbe di esprimere un sintomo da legare a qualche malattia.
cosa ha? nulla di patologico SE questo non le crea disagio, non le crea particolari conflitti relazionali né crea sofferenza ad altri.
ha delle pulsioni omosessuali che sembrano accettate senza difficoltà.
il fatto di avere tendenze esibizionistiche o voyeristiche forse andrebbe approfondito sotto l'aspetto psicologico, se dovesse sentirne il bisogno, mediante un intervento di tipo psicodinamico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
grazie di cuore per la pronta risposta ...quindi sono ...bisessuale??

si la cosa non mi crea particolare disagio ....è strano il fatto che non ho voglia di relazionarmi con uomini 'alla luce del sole' ...ma preferibilmente nella penombra di un cinema ....

Grazie ancora e cordiali saluti!