Personalita' sdoppiata

buongiorno vorrei chiedere un consiglio su quello che sta capitando o meglio e' sempre capitato alla mia compagna:con me ha sempre avuto un rapporto dolce e sincero quando siamo soli,se invece siamo in presenza di persone con altro carattere tende a sposare il carattere aggressivo di chi e' ospite e si allontana da me anche facendomi fare brutta figura in loro presenza.In un certo periodo volevamo cambiare residenza ma quando vedeva un appartamento ben presentato dagli agenti immobiliari era subito suo poi dopo un giorno diceva che non andava piu' bene e questo e' capitato piu' volte,deve dare un concorso per il suo lavoro ma non riesce a concentrarsi e non riesce a farlo anche se per fortuna il lavoro l'ha mantenuto,nel discorso non e' sempre fluida e cambia discorso repentinamente,al mattino dopo il risveglio passa sempre un paio d'ore in cui e' arrabbiata senza motivo e scura in volto per poi riprendersi.faccio presente che ha familiarita'per disturbi psichici da parte di padre.c'e' da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, da ciò che dice non mi pare ci siano i presupposti per preoccuparsi, ma magari se vuole aggiungere qualcosa di più, potremo capire meglio.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente, prima di pensare ad un disturbo specifico forse è il caso di comprendere l'evenutale presenza di fattori famigliari e di coppia che possono essere alla base di un disagio che probabilmente sua moglie sta vivendo ed esprimendo attraverso certi atteggiamenti.
un porfessionista potrebbe essere di aiuto.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks