Come dire ad un figlio di 15 anni che il padre fa uso di cocaina

buonasera,ho bisogno di aiuto...da un po di tempo siamo venuti a conoscenza che mio cognato di 34 anni,fa uso di cocaina...si è riempito di debiti e credo che stia per perdere anche la sua attività...abbiamo cercato di parlargli ma lui nega tutto,racconta un sacco di bugie...quello che voglio chiederle, mio nipote quindicenne (figlio)deve essere a conoscenza ? stravede per il padre.vi prego aiutateci
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente a 15 anni si è abbastanza grandi da comprendere perfettamente ciò che accade.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per aver risposto tempestiv. ma come dirlo...che parole usare con il ragazzo? E .....con il padre come dobbiamo comportarci?la moglie ( mia sorella) vuole chiedere la separazione dice che non lo ha mai amato e che stava con lui solo per non dare una sofferenza al figlio...figuriamoci ora! grazie per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
è il caso che la questione venga seguita da uno specilista
psicoterapeuta o psichiatra.
saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto