Non riesco a prendere una decisione...

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni, lavoro con i bambini da tre anni e amo tantissimo il mio lavoro, sono fidanzata da 4 anni con un uomo di 34 anni. 4 anni fatti di complicita,mezza convivenza e sincerita...abbiamo attraversato una crisi 3 mesi fa dove lui si è preso del tempo per riflettere per capire se ero la donna della sua vita( continuando a vederci e a sentirci)questa decisione non l'ha mai presa giustamente perche io sono dell'opinione che queste cose si capiscono insieme, ma nel momento in cui gli ho detto che non avrei voluto piu vederlo e sentirlo fino a che non avrebbe preso un a decisione dopo un po mi ha richiamato dicendomi che voleva ricominciare e che gli mancavo il problema è che mentre io ero presa dall'entusiasmo, lui mi mancava di quelle attenzioni che c'erano prima, soprattutto nella sfera intima...gli ho fatto presente questa cosa e lui mi risponde che non se ne è accorto che mi vuole bene e che vuole stare con me...ho fatto il possibile per recuperare questo rapporto ma io mi sento rifiutata anche se lui dice che non è vero...tra noi è andato sempre tutto bene mai litigate gravi, tradimenti...niente!!è una persona cmq molto sicura di se, molto razionale e testarda che non si lascia influenzare da niente e si è fidato sempre ciecamente di me forse troppo... è un imprenditore quindi ha un lavoro molto impegnativo e in questo periodo ancora di piu infatti mi ha chiesto di portare pazienza io porterei pazienza solo se lui quando sta con me ci sta come ci stava prima senza farmi mancare nulla invece no!!!ora sono molto delusa e arrabbiata e gli ho detto che ho bisogno di capire che fine deve fare questo rapporto...lui dice che si rende conto che in questo periodo mi sta trascurando e gli dispiace ma purtroppo deve essere concentrato sul lavoro per una serie di motivi... sono 3 mesi che va avanti questa storia se mi dicesse che non mi ama piu mi metterei l'anima in pace invece no, continua a dirmi che non vuole perdermi...io vorrei stare con lui...non riessco ad accettare la fine di un rapporto come il nostro senza un motivo valido vorrei solo che tutto tornasse come prima!!!mi dia un consiglio per favore ho paura di fare la scelta sbagliata!!!di solito tra due alternative scelgo sempre la via di mezzo ma questa volta non ha funzionato!!!
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
forse la soluzione è dentro di Lei: quanto è arrabbiata con lui?

Il livello della Sua rabbia e della Sua delusione condiziona il modo in cui percepisce questa storia. In questi anni forse le cose sono cambiate, alcune in peggio altre in meglio. Ma se Lei non a lucida a causa della rabbia non riuscirà a capire cosa fare con quest'uomo. E continuerà a pensare a cosa farà o dirà lui.

Se non dovesse trovare le risposte da sola non esiti a chiedere una consulenza psicologica.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta...dentro di me la rabbia ne è tanta,perche non riesco ad accettare la fine di un rapporto come il nostro senza un motivo valido, non ci siamo mai fatti del male, non ci siamo mai mancati di rispetto, abbiamo fatto tantissime cose insieme, ed è successo tutto cosi di colpo, ho accettato il suo lavoro con fatica perche per lui viene prima di tutto ma in 4 anni non mi ha mai trascurato ora lui si rende conto che il lavoro lo sta impegnando molto perche è un momento in cui l'azienda sta facendo un salto di qualita, io gli ho detto va bene ti sto vicino, ma visto che passiamo questo periodo almeno quelle poche volte che ci vediamo se mi vuoi bene stacci come prima sii affettuoso come prima,lui dice stai tranquilla in quel momento poi il giorno dopo ritorna la persona fredda che in realta è ma con me non lo è mai stato... se non lo amassi piu avrei chiuso ma non posso, io ancora gli voglio bene ma mi sento sfiduciata come 4 anni fa quando avevo preso altre delusioni prima di lui, ammetto che ho fatto degli errori anche io molte volte non ho mai apprezzato l'affetto che mi dava perche vediamo i sentimenti in modo diverso io sogno il matrimonio con i figli tra 4-5 anni lui ancora non ci vuole pensare...anche se in futuro una famiglia la vuole ma non si sa quando...io sono molto romantica lui molto razionale ma alla fine ci siamo venuti sempre incontro...consideriamo anche il fatto che io sono la sua prima storia importante perche la sua vita l'ha dedicata al lavoro, io invece pensavo a prendere delusioni...vorrei fare ancora qualcosa per recuperare ma forse non mi rimane che aspettare che passi questo periodo...mi piacerebbe ricevere altri consigli da lei, ne ho proprio bisogno...grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
rifletta proprio su questo punto:

"mi piacerebbe ricevere altri consigli da lei, ne ho proprio bisogno"

Lei ha provato curiosità e forse sollievo leggendo la mia risposta, e sente il bisogno di avere altre risposte: questo è successo via mail, immagini quindi che giovamento trarrebbe dal lavoro con una persona in carne ed ossa.

Lei stessa ha capito quanto ha bisogno in questo momento di confrontarsi con qualcuno: non perda tempo con me, chiami subito uno specialista. Vedrà che questo sarà il miglior aiuto che può dare a se stessa.