Un rapporto completo perchè non sono riuscito ad avere un'erezione continua soddisfacente

Buon giorno,volevo un consulto perchè per me è un po imbarazzante la questione .
Premetto che sono un uomo di 36 anni e non ho nessuna patologia in genere ,di essere sposato da 10 ammi e nel complessivo 15 anni con il fidanzamento con la stessa donna e in tutto questo tempo non ho mai avuto un calo di prestazione , anzi,però è da 5 mesi che mi vedo anche con un'altra ragazza molto attraente a cui sono legato anche sentimentalmente ma non siamo riusciti ad avere un rapporto completo perchè non sono riuscito ad avere un'erezione continua soddisfacente per riuscire a fare l'amore.
Le abbiamo provate tutte persino l'hotel per una maggior tranquillita ma non sono riuscito .
Se gentilmente mi potete aiutare non per me ma anch per non dover continuamente umiliare la mia amica.
Grazie
[#1]
Dr. Luca Martis Psicologo, Psicoterapeuta 153 4
Gentile Utente,

anche se non lo esprime esplicitamente, Lei tradisce Sua moglie...

In questa sede, penso sia importante evidenziare questo Suo comportamento, come una delle possibili cause alla base del calo di prestazione, mai avuta prima, sopratutto in relazione alla

"clandestinità del rapporto"...

Per quanto riguarda il cosa fare, un collega esperto in sessuologia e terapia della coppia potrebbe:

a)proporLe una terapia adatta alla risoluzione della disfunzione erettile;

e/o

b)supportarLa nella comprensione dei "perchè" alla base dell'infedeltà coniugale.

Cordiali saluti,

Dr. Luca Martis

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, con una nuova partner, che lei sia single o sposato, si possono creare le condizioni per una classica ansia da prestazione.
Anche la trovata dell'hotel non ha aiutato poichè è stata premeditata probabilmente, con l'idea imperante del tipo: "questa volta andrà bene" o "speriamo che vada bene" ed ecco la fine della spontaneità.
In certe occasioni è sempre meglio esplicitare l'ansia alla partner, evidenziarle che c'è questo problema e che tutto può accadere.Almeno si recupera parte della spontaneità. Altrimenti, come già consigliato dal collega, una consulenza presso un sessuologo potrà aiutarla.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks