Il corpo, ogni giorno una

salve .. ho scelto come sezione psicologia piuttosto che altre perchè ritengo che il problema sia nella mia testa. Ho 20 anni ed è da due mesi circa che sento di avere dolori diffusi per tutto il corpo, ogni giorno una :mal di testa mal di pancia non bene identificabile dove, mal di schiena, reni fitte al petto, braccio e ogni volta che ho uno di questi sintomi credo di avere chissà quale malattia e lo stesso timore c'è per i miei parenti, di notte ad esempio ho paura se sento che mio fratello fatica a respirare e al mattino scopro che aveva semplicemente raffreddore.. non mi ritengo una persona debole e non capisco cosa e perchè mi succede
[#1]
Dr. Luca Martis Psicologo, Psicoterapeuta 153 4
Gentile Utente,

prima di effettuare una consulenza psicologica, penso sarebbe opportuno segnalare

"...mal di testa mal di pancia non bene identificabile dove, mal di schiena, reni, fitte al petto, braccio..."

al Suo Medico di famiglia.

In seguito all'esclusione di possibili cause di natura organica, il consulto di un collega presso il Servizio Pubblico o presso uno Studio Privato, potrebbe essere una delle strade percorribili, considerando i seguenti vissuti:

"...credo di avere chissà quale malattia e lo stesso timore c'è per i miei parenti, di notte ad esempio ho paura se sento che mio fratello fatica a respirare e al mattino scopro che aveva semplicemente raffreddore.. non mi ritengo una persona debole e non capisco cosa e perchè mi succede..."

Cordiali saluti,

Dr. Luca Martis