Un tentato omicidio nei miei confronti infatti qualcuno tenta
egr. dottori sono un ragazzo di 32 anni è voglio esporvi il mio problema. Sto terminando un cic
o di terapia psicologica per disturbi d'ansia nel mentre sto anke completando il ciclo di xanax prescritto dallo psichiatra. Mi sento molto meglio rispetto a quando sono andato per la prima volta dallo psicologo il mio problema ora sono gli incubi ricorrenti ke facco, si tratta di un tentato omicidio nei miei confronti infatti qualcuno tenta di uccidermi ma mi sveglio prima ke mi ferisca mortalmente. Cosa può essere? è dovuto al farmaco?

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Carissimo come saprai le teorie sui sogni sono ben diverse da scuola a scuola!
Io farò riferimento alla terapia della Gestalt.
La mia risposta in merito sarà questa:
Affermi che qualcuno voglia ucciderti?
Il padre della psicoterapia della gestalt F.Perls ammetteva che i personaggi dei sogni sono spesso le nostre parti mancate.
Tutto ciò che succedde nei sogni sono aspetti della nostra personalità che vanni integrati.
Prova ad immedesimarti in quello che ti vuole uccidere!
Cosa vuole da te?
Come ti vuole?cosa vuole dirti cosa vuole far morire in te?
Adesso prova ad identificarti in quello che viene ucciso!
Come è essere ucciso?
come è essere soprafatto da qualcuno altro?
I nostri sogni sono i nostri atti mancati affermava qualcuno al di là delle varie interprettazioni io ho una diversa oppinione in merito ed in sintesi è ciò che ti ho descritto qui.
Continua il tuo percorso con il terapeuta credo che ti stia muovendoti bene.
Saluti
[#2]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
L'interpretazione di un sogno andrebbe inserita in un percorso terapeutico di alcuni orientamenti teorici. Se questi incubi la turbano in qualche modo, credo sarebbe oportuno che ne parlasse con il suo terapeuta, il quale disporra' sicuramente di informazioni più approfondite per contestualizzare i suoi sogni.
Per quanto riguarda la sua domanda sull'eventuale influenza del farmaco può postare una richiesta nella sezione di psichiatria o rivolgere la stessa domanda direttamente allo psichiatra che la segue.
Un cordiale saluto
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it