Angosce

gentili medici, vorrei riuscire a descrivere brevemente come mi sento.Ho vent'anni.Percepisco continuamente il "non senso" della vita;vorrei riuscire a non sentirmi così:come se tutto sprofondasse;ho paura della mia fragilità,della mia incapacità ad affrontare la vita.Finchè ero al liceo mi sentivo "piccola", protetta.Ora mi sento catapultata nel mondo,senza corazze per difendermi.Ho una paura incontrollabile della solitudine e non so nemmeno perchè.Vorrei tornare a ridere per nulla,ad amare il mare e le stelle di notte.Però non riesco più a non pensare al dolore,alla morte,alla solitudine...sono continuamente in ansia,avverto un sentimento d'angoscia..da qualche settimana mi sveglio nel cuore della notte agitata,faccio incubi nei quali sono rinchiusa in una gabbia..non riesco a dormire nè ad amare nulla di quello che faccio..Vorrei solo un consiglio: non posso più vivere così. ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza da quello che racconta si evince la possibilità che dietro le sue paure possa celarsi un disturbo dell'umore che dovrebbe essere inquadrato sotto l'aspetto diagnostico. Psicologo-psicoterapeuta o psichiatra sono i professionisti ai quali dovrebbe rivolgersi.
saranno quest'ultimi, dopo una valutrazione diagnostica, a darle le indicazioni corrette su come uscire da questo stato.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio davvero per la sua celere risposta. Non riesco proprio a capire come possa essere caduta in questa "spirale" di pensieri: non ho mai avuto grandi problemi. In ogni caso cercherò di seguire il suo consiglio, nella speranza che una soluzione esista veramente,
cordiali saluti