Incubi e apnee notturne

Salve, soffro di apnee notturne (per fortuna non spessissimo) e sempre mentre sto facendo un incubo. Alla fine mi sveglio perchè non respiro o mi sveglia mio marito perchè mi agito....cosa vuol dire? Dipende da cause fisiche o psicologiche?

Grazie.
[#1]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Veramente è la prima volta che chiedo questa cosa su questo sito...cosa intende dicendo che l'ho chiesto in maniera persistente e rilevante su questo sito?
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Sinceramente non credevo di essere giudicata anche per i precedenti messaggi, cosa che non mi piace molto in tutta sincerità.
Mi pare normale se si è iscritti in un sito simile, chiedere risposte su alcuni dubbi di tanto in tanto.

In ogni caso, la ringrazio e la saluto.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile signora, se posso permettermi d'intervenire, ciò che la collega voleva dire è che per noi è molto utile poter leggere le richieste precedenti che una persona ci fa, perché attraverso esse ci è possibile fare ipotesi rispetto alla natura delle nuove domande. Si chiama anamnesi ed è la stessa cosa di quando un medico le chiede informazioni riguardo alla sua storia passata come paziente.

Nella fattispecie la richiesta che ci sta facendo oggi, alla luce di quelle precedenti, lascia pensare che lei sia una persona ansiosa. Pertanto i sintomi di agitazione notturna potrebbero dipendere dall'ansia.

Per poterglielo dire con certezza deve però farsi vedere di persona, ad esempio da uno psicologo psicoterapeuta.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com