Esaurimento

salve,ho 28 anni, e soffro di aritmie ed extrasistoli, ma seguo una cura medicinale (congescor e eskim). ho sempre avuto un carattere introverso, migliorato un pò negli anni. ho qualche complesso relativo all'aspetto esteriore, ma non ci soffro. è da un mese o poco più che mi sento molto stanca, mi addormento quando mi siedo, mi fan male le caviglie e le gambe, ho fitte sotto lo stomaco (credo zona ovaie), sono gonfia, molto irritabile e piango per qualsiasi cosa. la notte riposo male , a volte con incubi in dormi-veglia, e mi sveglio stanchissima. ho tensioni al collo. ho acquistato un negozio da febbraio e ci passo circa 10/12 ore al giorno. il mese scorso ho superato una profonda crisi col mio fidanzato, che mi aveva spento completamente, portandomi a perdere 5 kg in 10 giorni. ho forte desiderio di un figlio e di sposarmi, ma non possiamo per il momento, e ne soffro parecchio. mi sento incompresa ed inutile, sola. vorrei sapere se sto per avere un esaurimento nervoso, e come posso agire per sistemare il tutto. grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Non possiamo farle una diagnosi da qui ovviamente, quindi non possiamo dirle che cos'abbia o che cosa le stia per venire. Direi che se lei è fortemente sovrappeso, come ha indicato nella scheda, quest'aspetto potrebbe senz'altro avere un ruolo nella genesi dei sintomi che sente, interagendo in modo circolare con gli aspetti psicologici.

Dovrebbe rivolgersi in prima battuta al suo medico, e poi a uno psicologo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.