Risveglio notturno

Salve a tutti,
ho usato altre volte questo strumento, avvolte con soddisfazione.

Avrei una domanda che mi turba. Ogni notte da un pò di tempo nel cuore della notte mi sveglio, per poi riaddormentarmi.
Premetto che mi curo per l'ansia e che le cose vanno molto meglio ultimamente. Ma ricordo che questa cosa del risveglio è da tempo che mi accompagna.
Ogni notte a una certa, mi sveglio per poi riaddormentarmi.

Esiste una spiegazione a tutto questo? Ed esiste una possibile soluzione a questa cosa?
[#1]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
gentil utente,

è normale svegliarsi nella notte per poi riaddormentarsi;
sarebbe da approfondire se questo risveglio fosse accompagnato da altri sintomi (incubi, sudorazione, apnea, pensieri fissi,ecc).
Ma se è tranquillo non ne vedo la necessità.
Con l'età il sonno diventa frammezzato senza destare comunque preoccupazione.

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it

[#2]
dopo
Utente
Ah no.. diciamo che da quando sto "guarendo" dall'ansia pensieri strani o incubi non ce ne sono.

Però mi veniva il dubbio se la cose è una cosa del tutto normale.

Quindi posso anche stare tranquillo.

Grazie