Sonnambulismo, incubi

Sin da piccola soffrivo di tanto in tanto di sonnambulismo. Raramente è capitato anche nell'età adulta. Comunque nel sonno parlo se non tutte, quasi tutte le notti...Il mio problema più grande è, che quasi da un anno succede spesso che sveglio nel sonno profondo il mio partner, dicendogli, che ha schiacciato nel letto il nostro figlio di quasi due anni (il piccolo da quando ha 11 mesi dorme nella sua stanzetta) Qualche volta capita, che mi addormento con lui, allora dormiamo tutti bene, ma quando dormo con il mio marito, ho spesso questi incubi, di quali non mi ricordo al risveglio nulla. Il Mio marito ultimamente mi sveglia bruscamente sgridandomi, e io mi sento maltrattata e offesa, perchè non mi ricordo nulla di tutto ciò.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Riguardo al problema del sonnambulismo, lo psicologo non può probabilmente fare nulla e sarebbe meglio che sentisse un neurologo. Riguardo invece al fastidio che suo marito prova nei confronti del suo disturbo, certamente si potrebbe fare molto. Avete mai pensato di rivolgervi a uno psicologo per una consulenza di coppia?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com