Ansia,tachicardia,cuore in gola

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni e da sempre soffro d'ansia, negli ultimi mesi sta tornando con tachicardia, sensazione di cuore in gola e dolori di stomaco. Ma perchè vengono questi attacchi anche senza motivo?Ma sono attacchi di panico?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ansia e panico non vengono senza motivo. Una ragione c'è sempre.
Ma non è uguale per tutti.
E' possibile scoprirlo in terapia.
Ha fatto una valutazione psicologica per vedere meglio di che si tratta?

Legga questo articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1633-asportazione-chirurgica-dello-stato-ansioso.html

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
se di attacchi di panico si trattasse (cosa impossibile da stabilire a distanza, senza una valutazione di persona della situazione), non credo proprio che accadano senza motivo: potrebbero essere letti come una sirena d'allarme che il nostro corpo fa suonare per attirare la nostra attenzione su particolari situazioni ed emozioni.
Le consiglio di approfondire l'argomento attraverso la lettura di questo speciale sull'ansia:

https://www.medicitalia.it/salute/psicologia/27-ansia.html

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i