Interpretazione sogno

Salve, vorrei poter conoscere il significato del sogno che ho fatto stanotte.
Premetto che sto passando un periodo non facile in seguito alla rottura con una persona. Ieri sera è stata una serata particolarmente difficile con crisi di pianto e ansia.
Stanotte invece ho sognato di entrare in un posto pieno di fiori e acqua, un posto che mi provocava delle belle sensazioni, io stessa avevo in mano dei fiori che dovevo depositare in questo luogo. Oltre tutto appena entrata ho visto una madre con la sua bambina anche loro intente ad ammirare i bei fiori colorati. Cosa può significare?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
l'interpretazione dei sogni non è possibile on line, ma solo in un setting terapeutico che preveda la conoscenza approfondita del sognatore.

Sogno a parte, ci vuole dire qualcosa in più su come si sente e da quanto tempo e se prima dell'interruzione del suo rapporto andava tutto bene?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

in questo sito non si fanno interpretazioni dei sogni, questo perché l'interpretazione è consigliabile solo dopo una conoscenza approfondita della persona.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Specifico che sono una donna e che la mia relazione era con un'altra donna. La rottura è stata causata dalla paura della mia ex di venire allo scoperto ma anche di un cambiamento di sentimenti che nell'ultimo periodo erano più simili a quelli di una forte amicizia. Dopo la rottura ho sofferto molto nel primo periodo poi le cose sembravano migliorate fino a che non sono tornati gli attacchi di pianto e di ansia (nei quali fatico molto a respirare e il pensiero di vivere mi spaventa).
Ora alterno periodi di apparente calma e quasi serenità a ricadute come appunto quella di ieri sera. Non so come migliorare la mia situazione, se ha qualche consiglio da darmi lo ascolterei molto volentieri. Grazie
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

da quello che lei scrive sembra più una reazione ansiosa dovuta alla separazione. Se intende cercare di migliore questo stato di malessere, può rivolgersi ad un professionista psicologo per una valutazione degli stati d'ansia.
[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile ragazza
non ci dice da quanto tempo sta in questo modo e in precedenza come stava.

Dati i sintomi che lamenta la cosa migliore da fare sarebbe quella di chiedere un consulto diretto, di persona, ad un nostro collega.
Ci ha già pensato?

Potrebbe ad esempio rivolgersi al Consultorio Familiare ASL senza prescrizione del medico.