fibrillazione atriale e bradicardia

Sono in cura con almarytm 2x 100 mg e sotalex 1/2 due volte al dì per episodi di fibrillazione atriale.Ultimamente mi sento molto stanco e ho notato che i battiti sono sempre al di sotto di 46. Sono un soggetto bradicardico(per passato da sportivo) e prima della cura per la fibrillazione non avvertivo alcun senso di spossatezza.La pressione è 110/70.Chiedo vs. parere su quanto descritto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L associazione sotalolo ed almarytm è la responsabile della sua bradicardia. Se gli è stata prescritta ritengo che il suo cardiologo abbia avuto i suoi buoni motivi.
Se gli episodi di f.a. Parossistica fossero stati frequenti deve prendere i. Considerazione una terapia anticoagulante la le, specie se fosse iperteso, fumatore, o sovrappeso o avesse familiarità per malattie di cuore.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso