Insonnia cronica e depressione

A seguito diagnosi di novembre 2010 per insonnia cronica e depressione mi è stato prescritto
il seguente piano terapeutico:
Zoloft 50 mg 1 al mattino + uno dopo pranzo
Seroquel rp 50 mg 1 la sera
Lorazepam ½ da 2.5 mg prima di andare a letto
Premesso che l’umore mi sembra a posto e stabilizzato
e il sonno accettabile, vorrei sapere:
- se usando questi psicofarmaci a lungo andare possono nascere altre patologie
organiche al fegato o ai reni
- se è possibile assumere lo zoloft 1 da 100 mg al mattino anziché le due come sopra descritte
per diminuirne l’effetto attivante la sera.
- a che cosa è dovuto il torpore e la sonnolenza durante il giorno.

Vi ringrazio salutandovi cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

i farmaci non causano effetti tossici ad altri organi ed e' importante controllarne la funzionalita' periodicamente indipendentemente dalla assunzione di farmaci.

Per quanto attiene al trattamento deve fare riferimento al suo psichiatra per eventuali variazioni.

https://wa.me/3908251881139