Lamotrigina: effetti di assunzione cronica

Salve, sono un ragazzo di quasi 28 anni.
Ho un disturbo bipolare di tipo ipomaniaco e da 4 anni assumo il Lamictal.
In questo lasso di tempo la dose media è stata di 200mg al giorno.
Nei 3 anni precedenti pero', a causa di molte diagnosi sbagliate, ho assunto parecchi altri psicofarmaci, come antidepressivi e antipsicotici.
Perche' vi scrivo?
Da un anno e mezzo ho iniziato ad avere problemi fisici di ogni tipo e ve li elenco:
infiammazioni tendinee croniche, artriti, colon irritabile, ulcera molle, condilomatosi genitale, sintomi da prostatite, candidosi intestinale, e, ciliegina sulla torta, una induratio penis plastica che non vuole fermarsi nel suo percorso degenerativo nonostante i farmaci. Una induratio a 27 anni.
No comment.
Tutte queste malattie non sono supposizioni, sono state tutte diagnosticate dai vari specialisti.
Ora, so che non vi è nessun collegamento diretto ne' tra queste patologie, ne' tra lamictal e queste patologie.
Ma: puo' un'assunzione cronica pluriennale di psicofarmaci provocare un indebolimento immunitario e fisico del proprio corpo?
Io non riesco a trovare una spiegazione plausibile a questo inferno.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
La spiegazione dovrebbero trovarla gli specialisti ai quali si e' rivolto, sempre che ci sia una spiegazione da trovare. Ha segnalato ai medici le terapie che sta praticando?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it