La sua alimentazione è disastrosa

Sono un ragazzo di 18 anni e ho seri problemi con mia madre in quanto da anni ormai risulta essere alcolizzata. Le cause sono svariate e con il passare del tempo la sua situazione è andata sempre più a degradarsi. Le sue condizioni a mio parere sono gravi in quanto la sua alimentazione è disastrosa e le sue condizioni fisiche a dir poco penose.
Mi trovo con le spalle a muro perchè non riesco a muovere un dito per cercare di aiutarla o almeno provare a trovare un rimedio o una soluzione per far sì che esca da questo orribile tunnel.
Le prime volte ho cercato di parlargli, sono arrivato al punto di minacciarla dicendogli che doveva scegliere se stare con l'alcol o con me, ma solo adesso mi rendo conto che è stato tutto inutile.
Diverso tempo fa ho sentito parlare di un nuovo programma di riabilitazione chiamato "metodo Narconon", ma i costi sono improponibili e il suo lavoro non gli permetterebbe di assentarsi il tempo necessario per questo tipo di terapia.
A tal proposito chiedo: a chi mi devo rivolgere io per far sì che questa persona possa ricevere una mano di aiuto in modo che smetta una volta per tutte di bere?
In attesa di una vostra risposta cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta 122 5 1
Gentile Utente,
la cosa migliore è consultare il Ser.T (Servizio Tossico-Alcol-Dipendenze). Basta contattare la tua Ausl di riferimente e chiedere della struttura più vicina. Prova anche ad informarti, se dalle tue parti trovi il Gruppo Alcolisti Anonimi o altri Centri specifici per la cura dei disturbi di dipendenza da alcool, ma già col Ser.T e gli Alcolisti Anonimi dovresti riuscire a trovare delle soluzioni possibili.

AUGURI
Dr. Carlo Conti
carloconti5@tiscali.it

SALUTI
Dr. Carlo Conti
www.spiritoepsiche.it