Disturbo da alimentazione incontrollata

Salve, ho scoperto da poco di avere un disturbo da alimentazione incontrollata ma non riesco a guarire, cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Come l'ha scoperto?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
potrebbe spiegare come si esprime questo disturbo?
intanto le consiglio questa lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1121-cibo-e-ossessione-quando-la-malattia-sta-nella-dieta.html

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho trovato informazioni su questo disturbo e le caratteristiche corrispondono ai miei atteggiamenti. Ho 15 anni e da 1 anno e mezzo ho perso una figura familiare per me importante, era la ragione della mia vita. Da allora spesso faccio grandi abbuffate alle quali seguono profondi sensi di colpa, ho messo su 7 kg.
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Dobbiamo farti notare che questo servizio è riservato ai maggiori di età, secondo le linee guida per la richiesta di consulti. Quindi dobbiamo raccomandarti di parlare del tuo problema ai tuoi genitori e soprattutto di NON farti autodiagnosi leggendo liste varie di sintomi su internet. La diagnosi è un atto delicato, che dev'essere lasciata al professionista.
[#5]
Dr.ssa Rosa Riccio Psicologo, Psicoterapeuta 247 5 14
Cara ragazza,
è bene che questa diagnosi venga fatta da un professionista, psicologo o psichiatra.
Diagnosticarsi malattie fisiche o psicologiche basandoci su quello che leggiamo su internet è pericoloso e fuorviante.
Può continuare a documentarsi, se crede, ma il mio consiglio è quello di chiedere aiuto se pensa o suppone di avere un problema alimentare.

un caro saluto e in bocca al lupo

Dr.ssa Rosa Riccio
Psicologa-Psicoterapeuta
www.cantupsicologia.com

[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
I disturbi della sfera oro-alimentare vanno diagnosticati accuratamente da specialsiti .
Le grandi abbuffate, solitamente appartengono alla bulimia nervosa.
Il cibo rappresenta una "supplenza affettiva", un amico smarrito, un amante consolatorio, un genitore, ecc...
Parli con i suoi genitori e valuti l'ipotesi di effettuare una consulenza psicologica, ogni sstoria clinica e di vita, è una storia a sè, non omologabile alle altre

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it