Sensazione di svenimento, giramenti di testa, estrema debolezza

Salve sono un ragazzo di 18 anni da qualche giorno mi capita di sentirmi estremamente debole e di avere sensazioni di svenimento con giramenti di testa e alcuno volte ho talmente paura di svenire che subentra anche un battito accelerato del cuore.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Le informazioni che dovrebbe fornire per potere ipotizzare delle cause sono divere:
Le sue condizioni base di salute, l'alimentazione che segue , la temperatura nella quale abitualmente soggiorna,
, l'orario in cui prevalentemente percepisce la sensazione di svenimento.,
In seconda istanza le condizioni emotive in cui si verificano questi malori.
Se potesse' darci qualche informazione in più' potremmo valutare meglio la sua situazione.
A risentirci.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
le mie condizioni di salute direi sono buone non soffro di alcuna patologia. sono abituato a stare ad una temperatura fresca avendo sempre i condizionatori accesi, seguo un alimentazione normale non sono ne in sovrappeso ne in sottopeso, percepisco le sensazioni di svenimento solo quando sono fuori casa e di solito nelle ore pomeridiane, non mi è mai successo fino ad ora di percepire tali sensazioni la sera, conduco uno stile di vita in questo periodo estivo abbastanza irregolare vado a dormire a notte fonda dopo le 5 del mattino e mi sveglio verso le 14, svegliandomi in orari pomeridiani molto spesso consumo soltanto la cena.
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Non ha indicato se, ad esempio la sera /notte, assume delle bevande alcoliche. In caso affermativo cio' potrebbe produrre qualche sintomo il giorno successivo.
Penso che in questo caso dovrebbe chiedere una valutazione al suo medico di base.
Dopo di cio', si potra' ipotizzare che possa sussistere qualche causa emotiva che dovra' essere individuata nella situazione contestuale che la coinvolge.
Ci tenga al corrente.
I migliori saluti
[#4]
dopo
Utente
Non assumo mai bevande alcoliche nè tantomeno droghe.
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Un controllo da parte del medico e' utile in ogni caso.
A livello emotivo dovrebbe prestare attenzione alle situazioni e soprattutto alle sue emozioni nelle ore che precedono il malore. Dovrebbe anche individuare, riflettendo sul suo stato d'animo, a cosa le possa servire tale malore. A causa di tale malessere non fa qualcosa che altrimenti farebbe? Vengono coinvolte delle persone che le prestano aiuto?
I migliori saluti
[#6]
dopo
Utente
faccio tutto ciò che faccio normalmente tuttavia mi limito se devo correre 30 min corro 15 min e per la seconda domanda no non viene coinvolta nessun' altra persona al di fuori di me stesso
[#7]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Allora dovrebbe fare attenzione alla situazione o situazioni contestuali in cui si manifesta il sintomo.
Ci faccia sapere dopo la visita del medico di base.