Nuova vita
BUONGIORNO,VI AVEVO GIA' SCRITTO TEMPO FA PERCHE' MIA MOGLIE MI AVEVA LASCIATO DOPO UN ABORTO SPONTANEO SUCCESSO DUE MESI FA.ORA, QUASI INASPETTATAMENTE, HO RITROVATO UNA RAGAZZA CHE HO CONOSCIUTO DIECI ANNI FA.SIAMO USCITI UNA SERA E SABATO SIAMO ANDATI A CENA.PER STRADA CI SIAMO BACIATI E ANCHE PRIMA DI DARLE LA BUONA NOTTE.CI SENTIAMO DURANTE TUTTO IL GIORNO CON SMS O TELEFONATE E NON VEDO L'ORA DI VEDERLA LA PROSSIMA VOLTA.ANCHE LEI MI FA SENTIRE CHE HA VOGLIA DI VEDERMI ANCHE SE AVENDO UNA FIGLIA NON SI "SBOTTONA" TANTO.IL PUNTO E' CHE DOPO DUE MESI DI SOFFERENZA PER L'ABBANDONO DI MIA MOGLIE,NON SO SE BUTTARMI SU QUESTA STORIA DANDOLE TUTTO ME STESSO, OPPURE NON CERCARE TROPPO DI ASSECONDARE LA MIA VOGLIA DI STARE CON LEI, PRIMA DI AVER CHIUSO TUTTO CON MIA MOGLIE.LEI E' PREOCCUPATA DI INNAMORARSI DI ME E PRENDERE UNA "BATOSTA" SE DOVESSE TORNARE MIA MOGLIE E IO LA ACCETTASSI DI NUOVO.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)NON SO SE BUTTARMI SU QUESTA STORIA DANDOLE TUTTO ME STESSO, OPPURE NON CERCARE TROPPO DI ASSECONDARE LA MIA VOGLIA DI STARE CON LEI, PRIMA DI AVER CHIUSO TUTTO CON MIA MOGLIE.LEI E' PREOCCUPATA DI INNAMORARSI DI ME E PRENDERE UNA "BATOSTA"(..)
gentile utente questo è un esempio di come,nel tentativo di evitare un problema, se ne creano altri!!
NON esistono regole se non quelle di decidere di fare ciò che in realtà si vuol fare.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Ex utente
Mi scusi, ma quali sarebbero i nuovi problemi? Non capisco cosa intende.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)NON SO SE BUTTARMI SU QUESTA STORIA DANDOLE TUTTO ME STESSO, OPPURE NON CERCARE TROPPO DI ASSECONDARE LA MIA VOGLIA DI STARE CON LEI(..)
questo è un nuovo problema,il porsi certe questioni, creare ciò che potrebbe trasformarsi in un conflitto dal nulla. Se le si dice di non buttrasi potrebbe comunque sentirne la voglia e quindi sentirsi castrato (conflitto) se le si dice di buttarsi potrebbe farlo con qualche timore di sbagliare (conflitto).
Faccia quello che sente di fare perchè in un modo o nell'altro c'è sempre qualche rischio. tanto vale non rischiare di castrarsi.
saluti