Fitte al petto e dolori

Salve Dottore sono un ragazzo di 14 anni lo so sono minorenne e non dovrei nemmeno essere registrato in questo sito ma voglio capire cio che mi succede allora partiamo dal fatto che sono magro sono alto 1 e 68 e ho una brutta postura purtroppo. Comunque sono un ragazzo ultimamente ansioso perchè in una notte di novembre mi sono sentito male tremavo tutto e avevo sintomi di ogni genere in seguito sono andato a visitarmi e stavo bene sempre nel mese di novembre ho fatto le analisi del sangue e tutto a posto sono in perfetta salute ultimamente mi vengono delle fitte al petto dolori alle braccia e alle spalle a sinistra ogni tanto anche a destra e mi sono insospettito che avevo un problema di cuore e infatti un giorno mi sn recato al pronto soccorso a farmi un ecg e il risultato è che sto bene, la sudorazione è apposto e non ho la tachicardia e la pressione dei battiti era regolare. Ma comunque non riesco a rassegnarmi perchè ho sempre questi dolori che avvolte sono forti e avvolte non mi danno fastidio. Poi vabbè ogni tanto no nriesco a afre respiri profondi o avvolte si blocca proprio la respirazione e sento alle braccia tipo un calore e stamattina mi sn svegliato con il formicolio ora non so se potrebbe anche essere la crescita che mi porta questi sintomi o altro cosa devo fare?
[#1]
Dr.ssa Daniela Tondo Psicologo, Psicoterapeuta 23 2
salve utente,credo che per prima cosa deve parlare col suo medico di questi sintomi fisici certamente sarà la persona giusta per capire se si tratta di "problemi della crescita" o di altro, nel frattempo le consiglierei di tenere aggiornati i suoi genitori su come si sente e di fare tutto quello che normalmente fa nella sua vita cercando di non concentrare la sua attenzione solo sui suoi sintomi fisici che così potrebbere sembrare ancora più grandi.
spero di esserle stata utile in bocca al lupo.

Dr.ssa Daniela  Tondo Psicologa, Psicoterapeuta