Sessualit

Salve, sono una uomo ormai di 35 anni, mai fatto sesso con nessuno ed attratto prevelentemente da uomini dall'infanzia. Non ho mai accettato questa mia condizione ma nello stesso tempo, quando trovo un uomo con cui avrei desiderio di fare qualcosa mi rendo conto che è la persona sbagliatissima in quanto etero, per cui la cosa determina depressione ed insoddisfazione in tutto ciò che faccio.
Il problema per me insormaontabile è il fatto di non aver mai accettato questa mia condizione cercando scrupolosamente di nascondere il tutto a tutti.
Un saluto e grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
la prima persona a cui mi sembra voler nascondere il tutto, è a se stesso, precludendosi la sfera della relazionalità, dell'affettività e della sessualità.
Spesso la non accettazione dell'omosessualità, è correlata all'educazione ricevuta,alla religione , alle aspettative di vita futura degli altri e di se sestesso e di tanto altro.
Valuti l'ipotesi di chiedere una consulenza de visu ad uno spciterapeuta, potrà trarre grandi benefici e sbloccare questo impasse in cui verte.
Cari ed affettuosi saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le utente,
il processo di formazione dell'identità sessuale è complesso e sfaccettato, purtroppo in Italia e in particolare al Sud ci sono ancora contesti nei quali la condizione dell'omosessuale è caratterizzata da una spietata "ghettizzazione".
La possibilità di accettare il proprio orientamento sessuale attraverso un processo di crescita personale che avrà ricadute positive in tutti gli ambiti della sua vita.
Le consiglio di leggere questo articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/153-perche-iniziare-una-psicoterapia.html

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#3]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta 211 2
gentile utente, in accordo con le mie colleghe credo che la cosa migliore sia approfondire i motivi delle sue difficoltà all'interno di un percorso di crescita psicoterapico.
cordiali saluti.

Dr. Luigi Gileno