La perdita dell'erezione poco dopo l'inizio del rapporto
Gentile dottore, da sempre, fin dai primi rapporti (17 anni) ho eiaculazione precoce (entro 2-3 min.), ma ho realizzato che questo sia un problema solo recentemente (ora ho 35 anni). Sono sposato da 12 anni e credo che mia moglie non abbia mai raggiunto un vero orgasmo (lei conferma!), anche se non se nè mai lamentata. Di recente , nel tentativo di allungare i tempi del rapporto, e quindi regalarle un orgasmo, ho provato un po' di cose tra cui preservativi ritardanti, start-stop e distrazioni mentali. All'inizio sembravano dare qualche risultato , ma presto mi sono ritrovato a combattere anche con la perdita dell'erezione poco dopo l'inizio del rapporto. Preciso che ho esami ematici normali, ne fimosi , ne frenulo breve. Ho già prenotato una visita andrologica, ma sarà fra tre mesi e nel frattempo non so che fare. Non vorrei scegliere tra orgasmo veloce o impotenza! Il mio medico mi ha suggerito Priligy , che ha risolto il problema , ma mi sembra troppo presto per la chimica . Chiedo solo qualche suggerimento pratico in attesa della visita! Grazie.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo consigli pratici on line appaiono sempre inadeguati.
Visto che dovrà aspettare tre mesi per la visita andrologica nel frattempo non si affanni alla ricerca del rapporto perfetto, questo le causa più ansia e possibilità di defaillance. Vi sono decine e decine di modi per vivere l'intimità con la propria partner, non cerchi la penetrazione, la lasci come un evento che potrebbe anche non esserci. Dopo la visita andrologica, se cause organiche saranno escluse, allora riprenda il discorso con un sessuologo.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Grazie di cuore per il suo equilibrato consiglio. Ci proverò!