Intesa sessuale

Gentili medici
vi scrivo per un consulto "sciocco",ma è un dubbio che vorrei togliermi.Sto con un ragazzo da più di4anni, è un rapporto fantastico sotto ogniaspetto e vorremmo andare a vivere insieme e costruire una famiglia.é l'unico uomo con cui io abbia fatto l'amore,e la nostra intesa mi sembra ottima, anche ora che la storia è in una fase molto "seria", che ci conosciamoalla perfezione e ci supportiamo anche se siamo stressati o stanchi x il lavoro.Parlando con delle amiche xò mi hanno raccontato di 8-10 volte che fanno sesso in un week end con i loro ragazzi/amanti..noi nn l' abbiam mai fatto così tanot!so che dipende da molti fattori,stanchezza,relax,luogo,ma mi chiedo se non ci stiamo "sopendo"..io sto bene così cn lui ma ammetto che a votle sarei disposta ad1maggiore attività sessuale..è solo mancanza del luogo adatto x noi (spesso),stanchezza,stress...o siamo "tipi tiepidi?"io sn estremamente passionale e se scoprissi che lo facciamo poco farei di tutto x lui x stare ancora meglio!
Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Luca Martis Psicologo, Psicoterapeuta 153 4
Gentile Utente,

ne parli con il Suo compagno e scopra quale sia la Sua idea di frequenza dei rapporti sessuali.

Potrebbe sottolineare eventuali desideri d'incremento della frequenza.

Non credo debba considerare una tabella di marcia sulla base delle esperienze altrui...

Ogni coppia ha il Suo vissuto e la Sua intesa sessuale che viene determinata da molti fattori, tutti normali ovviamente!!

Magari Si, potreste essere una coppia tiepida o magari Lei è così innamorata da adattarsi tranquillamente alle esigenze del Suo partner...

Chiarisca questi aspetti con Lui.

Cordiali saluti,

Dr. Luca Martis

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)arlando con delle amiche xò mi hanno raccontato(..)

Gentile ragazza, non esiste modo migliore di creare o intensificare eventuali problemi all'interno di una coppia se non con il confronto con le o gli amici.
Ognuno ha la sua storia , i suoi ritmi, le sue motivazioni il suo equilibrio. Ognuno racconta all'altro ciò che è giusto o sbagliato secondo la proprio teoria della vita e le proprie esigenze.
Se percepisce da parte del suo ragazzo qualche frustrazione allora ne parli altrimenti NON crei il problema.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks