Un piccolo aiuto

Salve a tutti,
ho un grande problema,purtroppo soffro di un' eccessiva sudorazione.Oltre che un problema fisiologico è, secondo me, è anche un problema psicologico.
Perchè quando sono a casa o sono da solo non sudo molto e a volte niente; quando invece sono in compagnia o sono in classe, anche se fa freddo sudo tanto!!!
A questo punto credo sia anche un problema psicologico.
In attesa di risposte porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la considerazione della problematica dal punto di vista organico e la esclusione di patologie specifiche consentira' di valutare le condizioni psicologiche responsabili di tale problema.
La sua giovane eta' e la presenza di tale problema indicano una strada nella consultazione psicologica.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Chiara Cimbro Psicologo, Psicoterapeuta 124 3
Gentile utente,
"non fasciamoci la testa senza essercela rotta".
Potrebbe esserle utile consultare il suo medico di base, esponendogli il problema e magari procedere con qualche semplice accertamento organico.

Escluse eventuali complicanze organiche si può considerare un colloquio psicologico mirato al suo caso.

Cordialmente,
dr. Chiara Cimbro

Dott.ssa Chiara Cimbro
Psicologa Psicoterapeuta

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Caro ragazzo,
sono d'accordo con la Collega Cimbro nel consigliarti una visita presso il tuo medico di base per un accertamento generico.

Poi, se proprio non dovessi riuscire a trovare una soluzione puoi sempre pensare ad una visita psicologica.

ma senza fretta...

Ciao!

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#4]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile ragazzo,
anche secondo me non dovresti preoccuparti eccessivamente per ora. Per cui ne parlerei con tranquillità al mio medico, sentiamo cosa ti consiglia.

Ovviamente devi renderne partecipe almeno uno dei tuoi genitori, senza vergogna. Questo potrebbe rappresentare già un piccolo passo verso la guarigione

Tanti auguri!

Ilenia Sussarellu

i.sussarellu@libero.it

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense