Insufficenza cardiaca

Bungiorno,Ho 35 anni,maschio,senza vizi particolari.
Da un pò di tempo avverto confusione mentale a volte molto accentuata,appena dopo i pasti oppure dopo aver fatto uno sforzo fisico.Da quello che ho potuto notare è una condizzione che si presenta periodicamente con fitte leggere al petto,fastidio alla mano sinistra e problemi intestinali.
Ho fatto molti esami tra cui eco,cardio,holter:ma niente di che,il fatto è che sembra che le cose stiano peggiorando gradualmente.
A volte vedo che quello che mi stà intorno sembra tutto finto,di cartone.
Questo stato di malessere mi porta ad essere anche aggressivo così da prendermela con quelli che mi stanno vicino o a chiudermi in me stesso,poi all improvviso passa tutto e stò bene.
Allora quello che vorrei capire è questo:
Stò diventato psicotico? o la pompa non fa il suo dovere e questi sintomi sono dovuti al fatto di non ricevere abbastanza ossigeno negli organi principali?
Questo annebbiamento mi è capitato anche in auto di pomeriggio fino alla sera,poi sono andato in bagno,con feci molto molle,sentendomi poi meglio.
Forse ho un aritmia che non si è manifestata negli esami?ho un insufficenza cardiaca allo stato iniziale?
Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo se tutti gli esami al cuore sono stati negativi allora il problema va inquadrato sotto l'aspetto psicologico.
Sembra, da quello che racconta, che il suo sia più una stato ansioso che somatizza in quel modo. più cercherà problemi organici e più si creerà la strada per nuove angosce.
Forse è il momento di parlare con uno psicoterapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks