Non ha piu voglia di fare l'amore

Salve,convivo con il mio ragazzo da 8 anni e da 2 anni circa vedo que non ha quella voglia che aveva prima di fare l'amore con me, sono gia 3 mesi che che no lo facciamo.Ho colpa pure io perche non ero sodisffatta visto che era troppo precoce,ne ho parlato pure con lui ma senza risultati soddisfaciente perche ne anche lui sa il perche di questa mancanza di voglia.Le attenzioni verso di me continuano ad essere iguali buone pero manca solo quello ...
vi chiedo gentilmente se ce qual cosa che poso fare per aiutarlo e salvare il rapporto
sono estraniera quindi mi scuso per la ortografia
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Rosa Riccio Psicologo, Psicoterapeuta 247 5 14
Gentile Signora,
Lei ci scrive che, prima di questa "interruzione" dei vostri rapporti, lei non era pienamente soddisfatta della vostra vita sessuale. Adesso, per ragioni che nè lei nè il suo compagno riuscite a comprendere, i rapporti si sono interrotti perchè lui non la cerca più.
Avete provato a cercare di capire dove sta il problema ma non ci siete riusciti.
Eppure una ragione per questo allontanamento (magari più di una) ci deve essere e quello che lei e il suo compagno potete fare per riavvicinarvi è impegnarvi insieme per cercarla.

Credo che ci siano parecchie cose da affrontare ed esplorare a proposito della situazione di cui ci parla e credo che sarebbe utile fare entrambe le cose con l'aiuto di un sessuologo.
Potreste rivolgervi ad un servizio pubblico, che ne dice?

Un caro saluto

Dr.ssa Rosa Riccio
Psicologa-Psicoterapeuta
www.cantupsicologia.com

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Signora,
di solito i problemi sessuali, quando sono senza alcun dubbio causati da fattori psicologici, riflettono una situazione di coppia problematica, comunque non soddisfacente per uno o per entrambi i membri della coppia stessa.

La prima cosa da fare, però, è escludere con certezza la presenza di problemi di tipo medico: il Suo compagno soffre di eiaculazione precoce, disturbo che potrebbe avere anche una causa medica. Stessa cosa vale per il basso desiderio sessuale.

Quindi prima di tutto dovreste effettuare le opportune visite mediche (andrologo per lui, ginecologo per Lei che ci scrive). A queste va associato un lavoro di tipo psicologico: se davvero volete salvare la coppia dovete provare tutte le soluzioni possibili, compresa quella psicologica.

Le allego un articolo sulla diagnosi e cura dell'Eiaculazione Precoce, che potrebbe leggere insieme al Suo compagno

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/209-eiaculazione-precoce.html

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_