Paura di vivere l'amore

salve a tutti gentilissimi dottori.
io sono ormai maggiorenne, e da più di un anno sto con il mio ragazzo. abbiamo avuto alcuni rapporti sessuali e (molto stupidamente) due di questi sono stati non protetti. ho vissuto quei mesi con estrema angoscia di poter essere rimasta incinta, e giuro che è stata un'angoscia estenuante , anche se tutto poi si è risolto bene. da allora mi sono ripromessa di usare sempre precauzioni e stare molto attenta, ma...
forse sono diventata troppo attenta, tanto che per paura di rivivere quei momenti, ho iniziato ad avere paura anche di fare l'amore col preservativo per paura di qualche imprevisto.. ho iniziato a non desiderare più il mio ragazzo, evito contatti intimi con lui, e naturalemte sta iniziando ad accorgersene..
dottori, io non ho smesso di amarlo, lo amo più di prima.. ma il problema c'è e nn dipende da lui, dipende solo da me.... come fare per cambiare? come curare questo problema? come riuscire finalmente a stare tranquilla? ho ragione a essere preoccupata o sono solo una sciocca?
aggiungo che mi è impossibile andare da uno psicologo per problemi relativi al tempo a disposizione e al luogo in cui vivo. confido nel vostro aiuto. vi ringrazio
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, dovrebbe prima provare ad avere rassicurazioni sulla contraccezione e il modo migliore per ottenerla, ma di questo dovrebbe parlarne con il suo ginecologo. SE nonostante questo continua ad avere problemi in tal senso allora dovrà trovare il tempo di rivolgersi ad uno psicologo, se vuole risolvere il problema.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks