Utente 152XXX
Gentili dottori, non so a chi rivolgermi... Ho 23anni e ho un problema. Faccio molto fatica a stabilire relazioni durature con ragazzi. Tendo a desiderarne più di uno alla volta e ho desideri sessuali verso ognuno. Stanotte stessa, pur avendo iniziato a frequentare un ragazzo che mi piace molto, mi è capitato di andare a letto con un altro. Sono ninfomane? Come si cura? Come posso scegliere un ragazzo e non essere tentata da altri?
Grazie

[#1]  
Dr. Giuseppe Santonocito

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
8% attualità
20% socialità
SIGNA (FI)
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
Gentile ragazza, è difficile dire dalla sua breve descrizione se siamo in presenza o meno di una patologia. Sì, perché desiderare più partner con cui avere rapporti non può essere considerato, di per sé, patologico. Se così fosse, gran parte dell'umanità sarebbe da considerare malata, senza distinzioni fra uomini e donne.
Sarebbero per esempio da approfondire anche altri aspetti, come quello del controllo degli impulsi, del suo vissuto in relazione a ciò che fa e sulla sua personalità. Ma questo è un lavoro che può essere fatto solo di persona. Non sarebbe realistico aspettarsi che un cambiamento importante come quello che lei si aspetta possa essere iniziato online.
Quindi, il consiglio è di parlarne con uno psicologo.

Cordiali saluti
Dr. Giuseppe Santonocito - Psicologo Psicoterapeuta
Specialista in psicoterapia breve strategica
www.giuseppesantonocito.it