Il sonnellino serale si svegli

buonasera,vorrei porre un quesito riguardante mia figlia,ha due mesi e' una bambina molto ricettiva e curiosa,di norma e'tranquilla,ma ora da qualche giorno capita che durante il sonnellino serale si svegli in preda alla paura sembra inconsolabile come se facesse un incubo e di conseguenza poi anche avendo sonno non riesce ad riaddormentarsi e si innervosisce ancora di piu'.
l'ambiente che la circonda e' molto calmo non frequanta ne vede troppe persone al di fuori della famiglia e durante il giorno e la notte dorme tranquillamente...quindi non riesco a darmi una spiegazione del suo malessere,da cosa puo' dipendere? e' passeggero?
grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Lara Puglisi Psicologo, Psicoterapeuta 105 4
Gentile utente,
il sonno, come l'alimentazione, è uno dei grandi equilibri della vita.
La bambina potrebbe avere semplicemente degli incubi che non sono niente di preoccupante. Solitamente questi episodi passano da soli col tempo.

Cari saluti

Dr.ssa LARA PUGLISI

[#2]
dopo
Utente
Grazie.