Paralisi ipnagogiche

Salve, mia madre, quasi 50enne, fa la colf e di pomeriggio, essendo stanca, non può far a meno di un riposo a letto. Le capita però che dopo una mezzoretta di sonno si sveglia, ma il suo corpo resta immobile. Sente, vede, ma non riesce a parlare. Questo le accadeva anche anni fa, ma molto di rado. Ora invece è tutti i giorni, e dice che è sempre peggio. Sa che si tratta di paralisi ipnagogiche, quello che vuole sapere è se c'è qualcosa per alleviare o guarire questo disturbo da lei definito molto spiacevole. Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente le paralisi ipnagogiche sono un fenomeno fisiologico che possono accentuarsi in periodi di stress e stanchezza. Tuttavia potrebbero anche essere l'espressione di una sintomatologia neurologica legata ai disturbi del sonno. Una visita da uno specialista neurologo non sarebbe da scartare.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks