Sbalzi d'umore eccessivi

buon giorno sono una ragazza di 19 anni.a volte ho degli ECCESSIVI sbalzi d'umore ovvero prima dico al mio ragazzo che lo amo e che voglio stare sempre con lui ma poi lo lascio,e una volta che lo lascio sto male perchè lo rivoglio.un'altra volta,invece,ero felice ma improvvisamente ero diventata triste non volevo parlare con nessuno e avevo lo sguardo perso nel vuoto.Volevo chiedervi se questi sbalzi d'umore possono essere causati da una situazione famigliare non stabile?o dipendono da un mio problema di fondo?grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta 338 11 2
Gentile ragazza,
in questo contesto telematico sarebbe difficile fornire una risposta efficace alla sua domanda, che è deicsamente complessa!

E' innanzitutto difficile comprendere - in riferimento ai suoi sbalzi d'umore - il significato dell'aggettivo "eccessivi", che probabilmente rappresenta invece proprio il punto da cui partire.

Le consiglio quindi di rivolgersi a uno psicologo, con cui poter esplorare adeguatamente la questione e valutare eventuali provvedimenti.

Cordialmente,

Roberta Cacioppo - Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa clinica -
www.psicoterapia-milano.it
www.sessuologia-milano.it

[#2]
Dr. Carlo Plaino Psicologo 22 1
Non è insolito desiderare qualcuno quando sentiamo di averlo perso. Frequentemente l'umore è sottoposto a fluttuazioni quotidiane sia positive che negative: prima di parlare di "sbalzi" sarebbe opportuno un colloquio psicologico per approfondire i suoi vissuti.

Distinti Saluti
Dr. Carlo Plaino
www.psicologibergamo.altervista.org

[#3]
dopo
Utente
per sbalzi d'umore eccessivi intendo degli sbalzi frequenti senza alcuna spiegazione e che soprattutto portano alla sofferenza delle persone che amo a volta anche alla loro perdita
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, in adolescenza gli sbalzi d'umore possono essere più frequenti, ma per sapere se nel suo caso specifico rientrano nella normalità o se sono causati da qualcos'altro, è necessario interpellare uno specialista.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#5]
dopo
Utente
grazie mille per i vostri consigli infatti domani avrò un colloquio con una psicologa della mia zona.Se siete interessati vi potrei far sapere cosa è stato riscontrato.Ma quante sedute ci vorranno prima che la psicologa capisca quale sia il problema reale?
Cordiali saluti