Il disturbo del comportamento

La mia ragazza, ormai ex perchè mi ha lasciato una settimana fa e di cui parlo abbondantemente nelle precedenti domande. dovrà essere ricoverata in un centro specifico per il disturbo del comportamento.
Potete spiegarmi di cosa si tratta?

i suoi disturbi sono oltre ai disturbi dell'umore (depressione, perenne tristezza e negatività verso il futuro) per cui si è sempre curata ma con scarsi risultati, visto che è finita ricoverata all'SPDC, anche altri che in un primo momento io consideravo come una caratteristica del suo carattere.

In particolare lei è sempre stata molto provocatoria, difficilmente accetta i rimproveri e le regole, sempre molto nervosa e suscettibile, ma la cosa che maggiormente a me saltava all'occhio erano queste sue provocazioni legate al sesso!
Faccio un esempio, per esempio in questi giorni che è stata ricoverata in ospedale, lei è stata messa in una camera sottoosservazione perchè si faceva dei tagli al braccio con la forchetta di plastica, e delle bruciature al braccio con la sigaretta (solo ed esclusivamente perchè non voleva piu uscire dall'ospedale). E stata quindi messa in una camera sotto l' osservazione di infermieri, e lei infastidita da questo si spogliava completamente nuda davanti a loro come se niente fosse, cosi come a provocarli! Niente di grave, però io lo considero un comportamento strano!!!

questo è solo uno dei suoi comportamenti che io considero strani. Non era cosi strana prima,è sempre stata molto provocatoria con il suo corpo, ma non cosi spudorata!!

non lo so magari non centra niente, ma anche il fatto che mi abbia lasciato dicendomi che si sentiva una putt...na visto come si comportava la dentro, e quindi mi ha lasciato per non avere questa sensazione di colpa verso di me, a me fa pensare alquanto!!!

voi gentili dottori cosa ne pensate!!!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, se ciò che dice è vero, la sua ragazza è molto sofferente, probabilmente non solo a causa di un disturbo dell'umore. Dovrebbe prendere i suoi comportamenti e i suoi atteggiamenti alla luce del fatto che è una persona sofferente, e in tal modo forse le sembreranno meno strani.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor.Santonocito, la ringrazio perchè sempre da una risposta alle mie domande da ormai molti mesi. Praticamente se guarda le mie domande precedenti sa tutta la mia storia.
Le volevo chiedere: Noi in questo momento siamo residenti in provincia di Imperia e la mia ormai ex ragazza è ricoverata ora all'SPDC dell'ospedale di Imperia.

Sa quale è il centro per i disturbi del comportamento piu vicino alla nostra zona? e ne esistono tanti in Italia? Io non ne ho mai sentito parlare...
la ringrazio molto e cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Mi dispiace, non sono in grado di aiutarla velocemente, su questo. Può fare una ricerca in rete, oppure, meglio ancora, fatevi indirizzare dal centro nel quale è attualmente internata la ragazza: loro dovrebbero essere in grado d'aiutarvi.

Cordiali saluti