Ora mi chiedo, la depressione in cui mi trovo può dipendere da questo
Ho superato da poco i 45 anni, ho un fglio di 10 anni. Ho fino ad oggi condotto una vita molto seria e sono sempre stata fedele a mio marito. Mio marito mi ha sposata pur sapendo di avere rapporti sessuali dolorosi (prima del matrimonio non mi aveva messso per bene al corrente), a causa di un'operazione al pene per fimosi subita all'età di 25 anni. Io ho sempre praticamente rinunciato ad avere una vita sessuale completa e soddisfacente. Ora mi chiedo, la depressione in cui mi trovo può dipendere da questo.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signora, è possibile. Non si può però darle la certezza senza una valutazione di persona. La depressione può essere reattiva, ossia conseguente a una situazione frustrante o stressante che non si è riusciti a risolvere.
Chieda un consulto a uno psicologo/psicoterapeuta per sapere innanzitutto se si tratta davvero di depressione o di altro, e per ricevere un aiuto adatto.
È strano tuttavia che suo marito non sia riuscito a risolvere definitivamente il suo problema. È tuttora seguito da uno specialista urologo/andrologo? Sta ricevendo cure appropriate?
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza