Il mio compagno ha preso

Cari dottori,
la mia storia e ornai a voi noi nota dati i consulti precedenti. Sono sempre supportata da una terapeuta e da poco anche il mio compagno ha preso in considerazione l ipotesi di un aiuto. Tuttavia ho un quesito che mi tormenta e mi da temere nuovamente per la mia serenità di coppia: e normale che io raggiunga il piacere solo in una pisizione, cioe sopra di lui, o anche in questo sono anormale? Mi piacerebbe poter provare piacere anche in altri modi, ho paura che questo cliché possa portare alla lunga alla noia. Solo che in altre posizioni lui e molto veloce e temo che questo mi condizioni mentalmente e mi impedisca di rilassarmi completamente. Sono anormale? Grazie dell aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, questa preoccupazione andrebbe affrontata innanzitutto con la sua terapeuta, se ancora non l'ha fatto.
C'è da capire se la sua è più una preoccupazione che alla lunga il suo compagno si annoi, oppure più una voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. A occhio e croce sembra di più la prima, ma dovrebbe chiarirlo con la sua terapeuta.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza molte coppie hanno i propri rituali e le posizioni preferite. La maggior parte si adatta giocandoci, sperimentandosi e concludendo con i propri standards. Per rispondere al suo quesito sembra più anormale la sua preoccupazione piuttosto che il suo modo di vivere la sessualità.
Ma ha già una terapeuta con la quale confrontarsi.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
La mia paura e di annoiarmi mentre il mio compagno non ha problemi, anche perché lui raggiunge il piacere anche negli altro modi in cui facciamo l amore.