Non so se crederci o no... cmq stanotte?
ho sognato la mia bisnonna alla quale ero molto affezionata ed anche lei a me
ogni tanto mi capita di sognarla e sempre in momenti difficili per me e sogno che lei mi conforta
stanotte ho sgonato che mi abbracciava e mi trasmetteva affetto
e la cosa bella è che qlc giorno fa l ho pensata tanto ed ho desiderato questo suo aiuto
saranno tutte scemenze o secondo lei s è fatta viva x darmi coraggio?

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, diciamo che è bello pensare che sua nonna si sia rifatta viva in sogno, per confortarla. Ma se lei ci chiede: "È proprio vero?" le risponderei che ci fa una domanda troppo difficile.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza la realtà interiore appartiene ad una dimensione diversa rispetto a quella fisica e reale. Nei periodi difficili, come dice lei, sente il bisogno di un conforto ed ecco che costruisce la figura di sua nonna pronta a darle quel calore di cui ha bisogno.
Ma tutto ciò avviene esclusivamente nella sua psiche.
Un suo personale modo di trovare quel conforto che cerca. L'importante, tuttavia, è esserne consapevoli e rimanere con i piedi per terra non confondendo i sogni con realtà.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#3]
Dr.ssa Claudia Signa Psicologo
Gentile utente,
ritengo che forse più che chiedersi se è verità o finzione provi a pensare che l'affetto di questa persona la aiuta a superare i momenti difficili, per cui al di là dei suoi interrogativi si goda i benefici che questi ricordi le suscitano e le conseguenze che questi hanno nell'affrontare le avversità.
Ogni persona affronta nella vita situazioni difficili, potere contare sull'affetto di una persona anche se morta aiuta a crescere e superare con maggiore tranquillità la vita.
Non si ponga troppe domande che non possono trovare risposte, lasci invece che i suoi ricordi possano affiorare con serenità e la usi per affrontare le situazioni di vita quotidiane.
Un saluto
Dr.ssa Claudia Signa;
Psicologa, perfezionata in valutazione psicologica.