X sessuologo

Vi scrivo per trovare una soluzione a un mio problema.. ho una vita sessuale attiva da tempo, ma non provo orgasmo e mai l ho provato o almeno non orgasmo vaginale, mi sento inesperta nonostante sia da molti anni che ho rapporti, ma ugualmente lo sento.. e quindi sono piuttosto passiva e vorrei un consiglio su come affrontare meglio la mia sessualità con il mio patner e soprattutto come essere più attiva durante il rapporto!!
Vi ringrazio fin da subito
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Signora,
per molte persone sembra che la vita sessuale non rappresenti un qualcosa di piacevole e rilassante, ma un'occasione per avvertire quanto di complicato ed irrisolto la propria vita ha lasciato in ognuno di noi. Questo, quando si possano escludere problematiche di tipo fisico, è il punto di partenza per affrontare, a mio avviso, in modo diverso la sessualità.

In altro consulto, tra l'altro, si è parlato delle Sue difficoltà relazionali (insicurezza, gelosia, comunicabilità), difficoltà che per forza di cose si esprimono in una vita sessuale non equilibrata e di certo non piacevole.

Credo sia arrivato il momento per Lei di mettersi seriamente in gioco, quindi non si accontenti più delle nostre risposte su questo forum (parziali, visto che non la conosciamo di persona), ma prediliga una relazione terapeutica reale, proprio per ottenere un reale equilibrio sessuale

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
appare decisamente difficile poter trovare una risposta al suo quesito attraverso un forum.
Le consiglio vivamente di rivolgersi ad uno specialista del settore al fine di affrontare in modo complessivo la problematica sessuale.

Cordialmente.

Stefano Garbolino

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
Dr.ssa Flavia Ilaria Passoni Psicologo, Psicoterapeuta 163 1
Gentile utente,
le consiglio anch'io una consuletazione diretta di uno specialista psicoterapeuta meglio ancora se specializzato in sessuologia.
Tra le righe mi sembra di leggere che ci sia del lavoro da fare anche su di sè.

Con i migliori auguri
F.I.Passoni

studiopsicolgia@hotmail.it

F.I.Passoni
Dir. di SYNESIS, Centro di Consulenza Psicologica, Psicoterapia & Ipnosi Clinica

studiopsicologia@hotmail.it